.
Annunci online

Liberidivolare "Corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù" (Eb. 12, 1-2)
Fai i conti con la realtà e sii libero
post pubblicato in La Fede, il 8 settembre 2010

La faccia bella della vita è l'amore, l'altra faccia, la libertà, quella esigente. L'amore crea unioni, la libertà crea persone. Una medaglia ha sempre due facce. C'è un amore che libera e un amore che lega. C'è un amore che ti fa libero, che ti ridona a te, e un amore che ti ingabbia, che ti imprigiona e che ti lega a sé. L'amore ci salva se ci libera; ci uccide se ci lega. L'amore con la libertà crea una persona che non marcia più al ritmo dei tamburi della società, ma segue la danza, la musica che sgorga dal proprio cuore. A volte è in sintonia con quella degli altri, a volte no. Chi è libero può seguire Iddio. Chi è occupato segue (ovviamente) qualcun altro.

ps. Fai i conti con la realtà. Cosa vuol dire? Che se davvero vuoi seguire Cristo devi fare i conti con ciò che questo vuol dire ed implica. Sii libero. Cosa vuol dire?  Che tutti i legami siano liberanti, che vivano della libertà. La vita è questa. Non c'è un altro mondo migliore o diverso ma questo in cui vivi, l'unico spazio del possibile, l'unico in cui stare.




permalink | inviato da Vanna Lo Re il 8/9/2010 alle 15:59 | Versione per la stampa
Sfoglia agosto        ottobre