.
Annunci online

Liberidivolare "Corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù" (Eb. 12, 1-2)
"La beatitudine è la gioia che ha la dimensione dell'eterno"
post pubblicato in La Fede, il 29 gennaio 2011

BEATI I POVERI IN SPIRITO, DI ESSI È IL REGNO DEI CIELI 

SE accogli le beatitudini, la loro logica ti cambia il cuore. Sono detti beati i poveri, non la povertà. Sono beati gli uomini, non le situazioni. Dio è con i poveri contro la povertà che è miseria. Beati quelli che sono nel pianto: Dio è dalla parte di chi piange, ma non dalla parte del dolore. Ma non perché la felicità si trovi nel piangere, bensì perché accade una cosa nuova: Chi piange ha Dio che gli cammina accanto, asciuga le sue lacrime, fascia il suo cuore, apre il suo futuro.
«Beati quelli che sono nel pianto. Beati i miti. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati».

Un angelo misterioso annuncia infatti a chiunque piange: «Il Signore è con te». Nella tempesta è al tuo fianco, forza della tua forza. Come per i discepoli, colti di notte dalla burrasca sul lago: lui è lì, nella forza dei rematori che non si arrendono, nelle braccia salde del timoniere, negli occhi della vedetta che scruta la riva e cerca l'aurora.

Beati i misericordiosi: coloro che nel futuro scopriranno ciò che hanno già, la misericordia, qualcosa cioè che ognuno si porta con sé per sempre, bagaglio per il viaggio terreno ed eterno, equipaggiamento e sigillo d'eternità posto su tutta la lunghezza del tempo.

Giuseppe Lipari

PREGA CON IL VANGELO

Il discorso della montagna, quello delle beatitudini non conosce tramonto, né confine geografico o di cultura. Oggi, più che mai, l'umanità è afflitta da varie problematiche, prove, violenze e soprusi, ma, o Signore Gesù, non stancarti di consolare questi tuoi figli, chiamandoli beati, ma soprattutto fa' che l'uomo del nostro tempo nel tuo nome senta fame e sete di giustizia, di misericordia e di pace.

Letizia Battaglino

 

Dal Foglio La Domenica e Per Me Cristo

Buona domenica e buona settimana a tutti




permalink | inviato da Vanna Lo Re il 29/1/2011 alle 21:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia dicembre        febbraio